Finalmente ho raggiunto un primo traguardo per il mio mondo Social Online: raggiungere 1000 iscritti YouTube.
E se ho raggiunto 1000 iscritti devo dire mille volte grazie ad ognuno di voi per aver creduto in me e per avermi sostenuto con l’iscrizione al mio canale YouTube. (clicca QUI per iscriverti)
Ovviamente spero che il numero di iscritti aumenti sempre di più, ma ad oggi avere questo numero mi rende molto felice.
Cosa cambia con 1000 iscritti YouTube
Al raggiungimento di 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazioni all’anno il primo cambiamento che si ottiene è il poter monetizzare i propri contenuti.
Fare questo significa aderire al programma partner YouTube. Cosa che farò al più presto dato che mi mancano ancora poche ore per raggiungere il tetto minimo delle visualizzazioni annuali.
Questo, in parole povere, significa che all’inizio dei miei video ci saranno delle pubblicità e, una parte dei proventi di quelle pubblicità, mi verrà riconosciuta.
Alcuni miei colleghi preferiscono non aderire al programma partner di YouTube per evitare di avere pubblicità prima dei video. Ma ho notato che, prima dei miei video, YouTube manda già molte pubblicità, nonostante non siano monetizzati. E quindi, per questo motivo, ho deciso di aderire in modo che il guadagno, che spero aumenti sempre di più, possa aiutarmi a migliorare l’attrezzatura per realizzare i miei contenuti e migliorarne la qualità.
Il futuro del mio canale dopo 1000 iscritti YouTube
Come hai visto finora il mio canale YouTube è molto ampio e rispecchia la mia personalità e le mie passioni.
Ed ovviamente continuerò su questa scia ampliando man mano i miei contenuti parallelamente all’ampliamento delle mie attività.
In primis ci saranno sempre nuovi contenuti musicali soprattutto con la mia chitarra battente e con la mia chitarra classica. Ma aumenteranno di sicuro i video didattici. Ho un nuovo format in programma, ma non voglio svelarti altro per ora.
Inoltre ti presenterò tutte le novità ed i concerti di tutti i miei progetti musicali:
- da quelli da solista (sono a lavoro sul nuovo disco di chitarra battente sola con musiche di Kevin Swierkosz-Lenart, Franco Cavallone, Edoardo Dadone, Alfredo Franco, Pierpaolo Palazzo, Roberto Piana, Oscar Bellomo e Romeo Cossidente);
- con Francesco Loccisano (oltre ai prossimi concerti in giro per l’Europa a breve pubblicheremo un nuovo metodo per chitarra battente);
- Luca Fabrizio nel nostro duo Cordaminazioni;
- al trio con Luca Fabrizio e Luciano Brancati con le coreografie di Lucia e Sofia Romano (tra poche settimane uscirà un nuovo singolo);
- Raffaello Simeoni (con un calendario di eventi internazionali e la prossima pubblicazione del suo nuovo lavoro discografico al quale ho collaborato);
- con Massimo Rosa e ad altri progetti che partiranno a breve.
Ed ancora le collaborazioni con Sofia Pace, Martina Paterna, Floriana Zaccagnino, Milena L’Amico ed altre che sono in cantiere a partire da Settembre.
Ma anche le novità del mio De Carolis Studio (che a breve si amplierà). Con i miei lavori e quelli che realizzo per altri, i tutorial ed ovviamente i test e i confronti di tutta la mia nuova attrezzatura. Inoltre continuerò a consigliarti i migliori prodotti da acquistare.
E tra i tutorial ovviamente non mancheranno quelli per Mac, iPad e iPhone, soprattutto quelli riguardanti il mondo della musica, ma non solo. Come hai visto sono un appassionato anche di video e metterò a disposizione le mie conoscenze per aiutarti per i video. Ma anche in quelle piccole cose che quotidianamente possono aiutarci.
Ovviamente non mancheranno gli unboxing e le prove della mia nuova attrezzatura. Come hai potuto notare sono un utilizzatore felice del mondo Apple e non solo. Tra l’altro appena uscirà il nuovo Mac mini con M2 manderò in pensione il mio Mac mini 2020.
Come aiutarmi a crescere?
Ovviamente ti chiedo una piccola mano per aiutarmi a crescere e poterti portare sempre più contenuti sul mio canale YouTube. Oltre a continuare a guardare e mettere mi piace ai miei video, all’iscrizione al canale se non sei già iscritto (clicca QUI per iscriverti), ci sono altri modi per aiutarmi nella mia attività online.
Come sai ho molti partner che mi aiutano nelle mie attività musicali:
- Vito D’Andrea, il mio fotografo e videomaker di fiducia, che mi ha aiutato a capire il mondo del video, a sistemare le luci qui nel mio studio e che realizza le mie foto e i miei video professionali. Se vuoi anche tu delle foto o dei video realizzati in modo artistico e professionale non puoi che contattare lui cliccando QUI.
- Firefly Audio Music Shop di Potenza che da anni è il mio negozio di strumenti musicali di fiducia. Quindi ti chiedo di acquistare i prodotti dai link che solitamente metto in descrizione (clicca QUI per scoprire Firefly Audio Music Shop di Potenza).
- E ancora Alessandro Luvarà dello Spain Audio di Molochio (RC), il mio fonico di fiducia, che ti consiglio vivamente di contattare cliccando QUI se vuoi avere un ottimo sound per le tue produzioni musicali.
- Sergio Pugliesi della Oliver Guitar Lab di Scilla (RC), il mio liutaio di fiducia, l’unico liutaio che puoi contattare cliccando qui se vuoi la miglior chitarra battente in commercio o se hai bisogno di qualsiasi intervento sui tuoi strumenti a corda.
- Karla Caloca che ha realizzato il mio sito internet e che mi ha avviato al mondo dei social online. Se vuoi anche tu un sito professionale, funzionale e soprattutto con un’ottima indicizzazione su google ti consiglio di contattare lei cliccando QUI (P.S. non preoccuparti, parla perfettamente l’italiano).
Influencer
- Inoltre da un pò sono Amazon Influencer, quindi se acquisti qualsiasi prodotto su Amazon arrivandoci da un mio link, anche un prodotto diverso da quello che ho inserito purché sia nella stessa sessione che si avvia dal link, una piccola percentuale dell’acquisto arriverà a me. Ma il prezzo per te resta invariato (clicca QUI per acquistare su Amazon dal mio link).
- E ancora ho iniziato una collaborazione con l’app OnSong, quindi se la acquisti cliccando QUI una percentuale dell’acquisto dell’abbonamento arriva a me. Per te il prezzo resta uguale e addirittura in questi giorni hai diritto ad un piccolo sconto dato che ci arrivi dal mio link.
- E infine, l’ultima affiliazione che ho avviato è con la VideoHive che realizza pacchetti di plugin per i software di montaggio video. A breve ti presenterò i loro plugin che cambieranno l’aspetto dei miei video. Attualmente li sto testando per te per poter essere il più oggettivo possibile (per acquistarli clicca QUI).
- E ancora inizierò a capire come poter ricevere delle donazioni nel caso tu voglia aiutarmi direttamente.
Ma sono sempre aperto a delle nuove collaborazioni delle quali ti aggiornerò puntualmente.
Lezioni private di chitarra, di musica e di home recording
Inoltre se vuoi delle lezioni private anche a distanza di chitarra classica o di chitarra battente, di teoria musicale o di home recording, puoi contattarmi cliccando QUI.
Sono anche disponibile qui nel mio De Carolis Studio o anche a distanza per poterti aiutare a comporre, arrangiare, registrare e mixare la tua musica (clicca QUI per contattarmi).
E soprattutto ti ricordo che sono un musicista amante dei live, quindi se vuoi organizzare un concerto sono a disposizione sia da solista che con tutte le mie formazioni (clicca QUI per contattarmi).
E le mie pubblicazioni sono a tua disposizione sia nel formato fisico che digitale, puoi cercarmi nei negozi di musica o sul tuo digital store preferito.
Conclusioni finali – 1000 iscritti YouTube
Infine voglio ringraziare te che stai guardando i miei video, che mi guardi dall’inizio, che hai appena iniziato o che comincerai a farlo.
Ti invito ancora ad iscriverti nel caso ancora non l’abbia fatto (clicca QUI per iscriverti).
E ringrazio ancora chi mi ha aiutato in questi anni nella realizzazione dei miei contenuti e che in questo momento potrebbe sfuggirmi.
Prossimo obiettivo per il mio canale? Raggiungere i 10.000 iscritti YouTube. Vorrei arrivarci il prima possibile e se ci arrivo nei prossimi due anni, entro il 2024, realizzerò uno speciale per questo nuovo obiettivo raggiunto con un piccolo dono per tutti voi che mi sostenete.
Per oggi ti saluto e ti ricordo che ho altri social, sui quali mi piacerebbe raggiungere nuovi obiettivi dato che il mondo online è tutto collegato, quindi se vuoi aiutarmi ancora di più ti basta seguire anche il mio sito internet www.marcellodecarolis.com, mettere mi piace alle mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon e sempre sul mio canale YouTube.
Grazie mille e a presto, ci vediamo quest’estate ai miei concerti, sui miei social e soprattutto sempre sul mio canale YouTube.