Ciao, sono Marcello De Carolis e oggi voglio invitarti ai miei prossimi Concerti 20 e 21 Dicembre che terrò insieme a Francesco Loccisano.
Infatti terremo due concerti 20 e il 21 Dicembre nel nostro duo di chitarra battente.
I nostri concerti saranno:
- il 20 Dicembre alle ore 20.30 a Sant’Ilario dello Jonio al borgo antico Condojanni, presso la sala Buchet per la quarta edizione di Colori del Sud;
- il 21 Dicembre alle ore 19.00 a Melito di Porto Salvo presso l’Auditoriom della chiesa di San Giuseppe in via Papa Giovanni XXIII per l’Alica Festival.
Il duo di Chitarra Battente
Il nostro duo di Chitarra Battente nasce dall’esigenza di raccontare un nuovo stile esecutivo sullo strumento.
Nonostante siano due strumenti dallo stesso colore timbrico, il dialogo risulta dinamico e soprattutto ricco di colori e sfumature nuove.
Siamo sempre più convinti che la Chitarra Battente possa portare una ventata di novità e ricchezza in ambito musicale, ma soprattutto nell’animo umano.
La quarta edizione di Colori del Sud
La quarta edizione di Colori del Sud è un evento promosso dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Calabria e della Presidenza del Consiglio della Regione Calabria.
Si sviluppa in due appuntamenti: Domenica 1 dicembre 2019 c’è stato il primo appuntamento, a Sant’Ilario dello Jonio (RC), nelle sale di Palazzo Speziali-Carbone.
Il secondo appuntamento è proprio il nostro concerto il 20 Dicembre alle ore 20.30 a Sant’Ilario dello Jonio al borgo antico Condojanni, presso la sala Buchet.
Alica Festival
Alica è un festival culturale e musicale itinerante dell’area Grecanica della Calabria.
Chi non ha radici non ha pace
Così, attraverso la musica cantautorale locale, Italiana ed internazionale porta turisti e cittadini alla (ri)scoperta di antichi valori e tradizioni, ancora oggi fortemente vive e presenti.
Organizzato da “Il Borgo Onlus” e cofinanziato dalla “Regione Calabria”, il Festival è giunto alla sua VIII edizione. Così si è consacrato come uno dei maggiori momenti di aggregazione culturale e musicale calabrese.
Il nostro programma di sala dei concerti 20 e 21 Dicembre
Ecco i brani che eseguiremo nei nostri concerti. Sono brani composti da Francesco Loccisano e che insieme abbiamo arrangiato per due Chitarre Battenti. Ovviamente non mancheranno anche dei fuori programma diversi per i due concerti:
- Solé
- Battente Italiana
- Il volo dell’angelo
- Amico Brozman
- Danza Ionia
- Ai padri
- Scilla
- La tarantella di zio Nicola
- Via dal tubo
Perché ascoltare entrambi i Concerti 20 e 21 Dicembre?
Di sicuro ti stai chiedendo: ascolto solo un concerto o entrambi?
Le emozioni, i posti, le persone provocano sentimenti diversi ed inevitabilmente musica diversa. Quindi ti consiglio di ascoltare entrambi i concerti perché, anche se sono due concerti consecutivi e a suonare saremo sempre io e Francesco, sono due concerti diversi, suoneranno diversamente e ci saranno sempre emozioni nuove. E conoscendoci di sicuro i fuori programma saranno diversi.
Quindi perché dovresti perderti uno dei due Concerti 20 e 21 Dicembre?
Quindi ti aspetto ai nostri concerti 20 e 21 Dicembre: il primo a Sant’Ilario dello Jonio al borgo antico Condojanni, presso la sala Buchet per la quarta edizione di Colori del Sud il 20 Dicembre alle ore 20.30; il secondo a Melito di Porto Salvo presso l’Auditoriom della chiesa di San Giuseppe in via Papa Giovanni XXIII per l’Alica Festival il 21 Dicembre alle ore 19.00.
Ci saremo io e Francesco Loccisano con le nostre chitarre battenti per due concerti unici.
Grazie per l’attenzione, ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla mia newsletter per restare sempre informato sulle novità del mio blog, i miei social Facebook ed Instagram ed iscriverti al mio canale YouTube.