Sono felice di farti ascoltare “Fragile” – Sting che ho trascritto per Chitarra Battente ed interpretata dalla splendida voce di Floriana Zaccagnino.
Fragile – Sting
Fragile è una canzone scritta da Sting. Fa parte del suo secondo album solista …Nothing Like the Sun del 1987.
Il brano ha avuto un enorme successo e l’anno successivo è stato pubblicato come singolo arrivando al 70º posto della Official Singles Chart.
La canzone è un omaggio a Ben Linder, un ingegnere civile statunitense ucciso dai Contras nel 1987 mentre lavorava su un progetto idroelettrico in Nicaragua.
Sting
Gordon Matthew Thomas Sumner vero nome di Sting nato a Wallsend il 2 ottobre 1951, è un cantautore, polistrumentista e attore britannico.
Esordisce come membro dei Police per poi intraprendere una carriera solista di successo.
Per la sua carriera da cantante solista e membro dei Police ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. È stato inoltre candidato 4 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017, per i film Le follie dell’imperatore, Kate & Leopold, Ritorno a Cold Mountain e Jim: The James Foley Story.
La nostra versione di Fragile
La canzone conta innumerevoli reinterpretazioni di molti artisti internazionali tra cui Bruno Pelletier, Cassandra Wilson, Freddie Hubbard, Isaac Hayes, Mercedes Sosa e Pedro Aznar, Nils Landgren, Dionne Warwick, Julio Iglesias, Jesse Cook.
Lo stesso Sting ha eseguito versioni del brano dal vivo sia con Stevie Wonder che con Paul Simon.
Così con Floriana Zaccagnino abbiamo deciso di farne una nostra versione che mettesse in risalto le nostre peculiarità: la voce calda di Floriana e il suono della mia Chitarra Battente.
Nasce così questa versione acustica, una cover fatta dalle nostre corde.
Ed ora non mi resta che augurarti buon ascolto e buona visione del videoclip di Fragile con la splendida voce di Floriana Zaccagnino.
Per non perdere tutte le mie novità e quelle della Chitarra Battente ti invito a seguire il blog del mio sito www.marcellodecarolis.com. Ed anche le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon ed iscriverti al mio canale YouTube.