Leggio KraftGeek Music Stand – unboxing e recensione

Tabella dei Contenuti

Ciao sono Marcello De Carolis ed oggi sono felice di fare con te l’unboxing del leggio KraftGeek Music Stand, vedremo come funziona e capiremo insieme quanto è comodo.

Qualche settimana fa sono stato contattato dalla KraftGeek che mi ha proposto di provare questo nuovo prodotto e portare questo favoloso leggio sul mio canale YouTube

Ti starai chiedendo cos’ha di tanto particolare?

Lo scopriremo a breve insieme, ma ti preannuncio che da quello che ho visto è qualcosa di davvero sorprendente al punto da vincere numerosi premi tra cui:

  • Vincitore del premio “Best in Show” al NAMM 2024 (National Association of Music Merchants, una delle più grandi fiere internazionali dedicate all’industria musicale, punto di riferimento per chiunque lavori nel campo della musica),
  • essere selezionato dal MoMA Design Store (negozio ufficiale del Museum of Modern Art (MoMA) di New York, specializzato nella vendita di oggetti di design, arredamento, accessori, e gadget selezionati per il loro valore artistico e innovativo),
  • ed inoltre è vincitore dei premi iF & Red Dot Design.

Ma ora non vedo l’ora di aprire questo pacco e scoprire il leggio KraftGeek Music Stand.

Prima di passare all’unboxing voglio ricordarti i link per acquistare il leggio KraftGeek. Se lo acquisti nello store ufficiale puoi utilizzare il codice sconto MARCELLO per ottenere un buono sconto del 15%:

Unboxing

All’interno del pacco che mi è arrivato trovo: il pratico fodero del leggio con all’interno la Lumi Light e il Flexy Mount; e il pacco del leggio.

Leggio KraftGeek Music Stand

Il leggio è impacchettato in un primo pacco che riporta le varie istruzioni e le funzionalità del leggio. Aprendo questa scatola c’è la scatola del leggio. Ed aprendola finalmente troviamo il leggio chiuso, un manuale di istruzioni sintetico ed un piccolo manuale con tutte le caratteristiche del Kraftgeek Music Stand.

Caratteristiche principali del leggio KraftGeek Music Stand

Ecco allora le caratteristiche principali del leggio KraftGeek

  • Design Futuristico: Ispirato all’eleganza dei prodotti tecnologici, il design user-friendly di KraftGeek lo rende superiore ai leggii tradizionali in termini di estetica, portabilità e compatibilità. Fa parte della collezione del MoMA Design Store e ha vinto i premi iF e Red Dot Design.
  • Compatto e Leggero: Misura 44 cm da chiuso e pesa 1,16 kg, facile da trasportare per concerti e viaggi.
  • Grande Versatilità: Con un solo movimento, l’altezza può essere regolata tra 74 e 168 cm grazie a una tecnologia brevettata che permette movimenti fluidi e precisi.
  • Stabile e Resistente al Vento: Realizzato in lega di alluminio 6063 ad alta resistenza e dotato di una base con raggio di 30 cm, può sostenere fino a 2 kg ed è ideale per eventi sia interni che all’aperto.
  • Ampio Angolo di Visione: Il supporto superiore può essere inclinato fino a 205° per una visione confortevole con un angolo di 30° indietro.
  • Supporto per Libri di Tutte le Dimensioni: Il vassoio di metallo con profondità di 5 cm e dimensioni 43×39 cm può contenere libri di spartiti, fogli e tablet di tutte le dimensioni.

Accessori Opzionali

Grazie a due porte standard con viti da 1/4 di pollice si possono estendere le funzionalità.

Infatti è possibile acquistare:

Lumi Light: Una luce lineare pieghevole e compatta. Alimentabile tramite batterie AA o alimentazione esterna USB-C. Dotata di 16 LED CREE 2835 6000K che offrono 80 lumen e due livelli di luminosità regolabili.

Flexy Mount: Compatibile con smartphone e tablet fino a 21,5 cm di larghezza (e clamp per tablet fino a 13 pollici), ideale per accedere a spartiti digitali, registrazioni o performance in streaming.

Considerazioni finali

A primo impatto questo leggio sembra davvero solido e funzionale. Inoltre occupa poco spazio ed è leggero, quindi è davvero molto comodo da portare in giro.

Credo che lo lascerò sempre in macchina in modo da averlo come compagno di viaggio per i miei concerti o prove.

Trovo davvero comoda la possibilità di poter poggiare comodamente sia degli spartiti cartacei che l’iPad. Infatti, per questo motivo, ho sempre utilizzato il leggio grande perché i leggi tradizionali pieghevoli non mi davano stabilità ed ho sempre avuto paura che cascasse l’iPad. Ora, con questo leggio kraftGeek mi sento al sicuro di poter poggiare anche il mio nuovo iPad Air da 13 pollici.

Prima di salutarti voglio ricordarti che in descrizione trovi i link per acquistare il leggio KraftGeek. Se lo acquisti nello store ufficiale puoi utilizzare il codice sconto MARCELLO per ottenere un buono sconto del 15%:

Per oggi è tutto. Prima di salutarti ti ricordo di seguirmi sul blog del mio sito www.marcellodecarolis.com e sui miei canali social: Facebook, Instagram, Spotify, Amazon, YouTube.

Puoi anche sostenermi con una donazione su PayPal o direttamente su YouTube.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore 403: YouTube Data API v3 has not been used in project 908609780604 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=908609780604 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry..

Domain code: usageLimits
Reason code: accessNotConfigured

Seguimi su Facebook

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian