Argento – Live a Fabro, qui un estratto del concerto a Fabro, in provincia di Terni, del 10 Agosto 2021 per il “Festival Internazionale Green Music”.
La nuova programmazione dei concerti per questo 2022 è alle porte. Al più presto ci saranno tutte le novità con vari concerti in giro per l’Italia e non solo.
E se anche tu stai organizzando dei concerti e vorresti ascoltare la mia chitarra battente puoi contattarmi dalla mia pagina contatto ed organizzeremo un concerto nella tua città.
In questo estratto del concerto al “Festival Internazionale Green Music” (del quale per il terzo anno di seguito abbiamo avuto l’onore di poterci esibire) ti propongo Argento, brano composto da Francesco Loccisano contenuto nel mio ultimo lavoro discografico “The Eclectic Beating – Contemporary Music for Chitarra Battente”.
Oltre alla mia chitarra battente, l’ukubass di Luca Fabrizio e il cajon e le percussioni di Luciano Brancati, il pubblico nel concerto ha svolto una parte molto importante.
Infatti l’interazione e lo scambio di emozioni tra il pubblico e noi musicisti è stata davvero grande.
Quindi per me scegliere un brano del concerto è stato davvero un compito arduo dato che mi piacevano tutti.
Argento – Live a Fabro
Argento è un brano composto da Francesco Loccisano ed inciso nel mio album “The Eclectic Beating – Contemporary Music for Chitarra Battente” edito da Da Vinci Classics.
In questo brano l’animo argentato e ritmico della chitarra battente trova nell’ukubass di Luca Fabrizio e nel cajon di Luciano Brancati due compagni di musica fedeli ed importanti.
E ad ogni concerto, come in questo estratto, la nostra complicità musicale viene fuori ed ogni nota si appoggia e viene sostenuta dagli altri.
Il risultato? Puoi ascoltarlo in questo video o nel nostro disco.
Il Festival Internazionale Green Music – Maurizio Mastrini
Il festival nasce dall’originale idea del M° Maurizio Mastrini, direttore artistico del festival, di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali suggestive. Quindi la particolarità del festival è proprio quella di utilizzare auditorium naturali immersi in contesti di alto spessore ambientale e mediatico. L’Umbria la si può conoscere un po’ meno della Toscana, i luoghi che il maestro Mastrini ha scelto per i concerti sono ancora meno celebri! Così la sfida nasce proprio nel cercare di portare i magnifici teatri/luoghi naturali umbri nascosti alla ribalta dei media nazionali ed internazionali. Per far questo ci saranno dei concerti, perché uno strumentista al centro di questi splendidi luoghi potrebbe essere il completamento di un magnifico quadro vivente.
Argento – Live a Fabro – Festival Internazionale Green Music
Ecco qui Argento – Live a Fabro, estratto del concerto del 10 Agosto 2021 per il “Festival Internazionale Green Music”.
Ascolta la mia chitarra battente, l’ukubass di Luca Fabrizio e il cajon e le percussioni di Luciano Brancati.
Buon ascolto sperando di rivederci al più presto per i nostri prossimi concerti.
Ti invito a seguirmi sul mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon e sul mio canale YouTube.