Guardare un video è sicuramente bello, ma sei curioso di conoscere il backstage di Danza Ionia?
In questo breve video ti presento come abbiamo inciso e registrato Danza Ionia, il singolo che anticipa l’uscita del disco “Venti” che ho inciso insieme a Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente.
In studio di registrazione
Nei freddi giorni tra gennaio e febbraio abbiamo inciso il disco presso l’Arango Sonic Studio di Stefano Simonetta (Mujura). Sono stati giorni intensi di lavoro culminati con la gioia di portare a casa il nostro album. Il suono era già molto convincente e il lavoro di mix e mastering che ho svolto insieme a Francesco Loccisano è stato abbastanza semplice.
Il videoclip di Danza Ionia
Giuseppe Marasco di Italysona, nostro produttore esecutivo, ci ha consigliato di registrare un videoclip del singolo che anticipa il nostro disco “Venti”.
Così, armati di buona volontà e del nostro spirito “battente”, insieme a Francesco ci siamo messi subito a lavoro.
Il castello di San Fili
Inoltre serviva una location che danzasse nel nostro mar ionio. Così, dopo qualche ricerca, abbiamo scelto il castello di San Fili a Stignano (RC).
E così in una calda domenica di giugno, tra l’odore del mare e la vista del paesaggio calabro, abbiamo registrato il videoclip sul terrazzo del castello di San Fili.
L’uscita del videoclip di Danza Ionia
Il videoclip è stato trasmesso in anteprima da askanews e dal 22 luglio 2020 è disponibile sul canale YouTube di Calabriasona.
Il backstage di Danza Ionia
Tra le varie riprese e clip inutilizzate, ho trovato qualcosa di carino che sintetizza le ore “battenti” passate insieme a Francesco Loccisano.
Così, montandole, è uscito questo videoclip del backstage di Danza Ionia che spazia tra i momenti seri a quelli più goliardici passati insieme per la realizzazione di questo nostro lavoro.
Nel caso ti sei perso il videoclip di Danza ionia ecco il link per guardarlo:
Se vuoi saperne di più sul nostro duo di chitarra battente, Danza Ionia o sul disco “Venti”, ecco i link:
Per non perdere tutte le mie novità e quelle del duo Loccisano De Carolis ti invito a seguire il blog del mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.