Lunedì 5 Agosto 2019 alle ore 18:30 sarò in concerto a Montegabbione nella frazione Castel di Fiori, in provincia di Terni, nell’ambito del “Festival Internazionale Green Music”.
Ad accompagnare la mia Chitarra Battente ci saranno i maestri Luca Fabrizio al Basso Elettrico e Tonino Palamara al Cajon.
FESTIVAL INTERNAZIONALE GREEN MUSIC
Il Festival Internazionale Green Music, del quale sono stato già ospite con Luca Fabrizio nel duo Cordaminazioni il 29 giugno al San Gemini Palace, è una rassegna concertistica giunta alla terza edizione. Nasce dall’originale idea del M° Maurizio Mastrini, direttore artistico del festival, di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali suggestive. Quindi la particolarità del festival è proprio quella di utilizzare auditorium naturali immersi in contesti di alto spessore ambientale e mediatico. Nello stesso momento offrire un’opportunità di esibizione a valenti concertisti e giovani talenti provenienti dal panorama musicale internazionale.
L’obiettivo è dunque quello di far conoscere il ricco patrimonio naturale della regione Umbria attraverso il potere comunicativo della musica. La terza edizione allarga il suo bacino d’interesse fino all’alto orvietano e mira ad espandersi ancora nel corso delle prossime edizioni. Il fine è quello di valorizzare un sempre più ampio territorio e promuovere un turismo alternativo a quello offerto dai grandi poli attrattivi del turismo regionale.
Il mio programma del concerto a Montegabbione
Il mio programma metterà al centro la Chitarra Battente affiancata dalle frequenze gravi del basso di Luca Fabrizio e dal ritmo del cajon di Tonino Palamara.
Questo il programma:
1. Solé di Francesco Loccisano
2. Antitodum tarantulae di Athanasius Kircher
nella trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano
3. Medley di Tempo di vendemmia e Che il Mediterraneo sia di Eugenio Bennato
nella trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano
4. Lauro waltz di Antonio Lauro
nella trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano
5. A sud di Mozart di Eugenio Bennato
nella trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano
6. All of Battente di G. Marks e S. Simons
nella mia trascrizione per Chitarra Battente
7. Via dal tubo di Francesco Loccisano
8. La tarantella di zio Nicola di Francesco Loccisano ed Eugenio Bennato
9. Scilla di Francesco Loccisano
10. Danza ionia di Francesco Loccisano
11. Trantarè di Francesco Loccisano
Concerto quindi a Montegabbione nella frazione Castel di Fiori, in provincia di Terni, nell’ambito del “Festival Internazionale Green Music” con i maestri Luca Fabrizio al Basso Elettrico e Tonino Palamara al Cajon.