Il volo dell’angelo – Condojanni – Loccisano De Carolis

Tabella dei Contenuti

In questo periodo in cui soprattutto noi musicisti speriamo di tornare al più presto a poter fare concerti, il modo migliore per rivivere emozioni magiche è sicuramente riguardareIl volo dell’angelo”. Qui un estratto del concerto del 20 dicembre 2019 che ho tenuto insieme a Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente a sant’Ilario dello Jonio (RC) al borgo antico Condojanni, presso la sala Buchet.

Il volo dell’angelo

Il volo dell’angelo è un brano composto da Francesco Loccisano e pubblicato nel 2010 nel suo disco “Battente Italiana”.

Nel disco sono presenti due versioni del brano:

Il brano è dedicato alla struttura turistica tra Pietrapertosa e Castelmezzano, in Basilicata. Ed è un vero e proprio salto nel vuoto ad altissima velocità che ti lascia apprezzare il paesaggio lucano con l’ebrezza di essere legato ad un filo che ti sorregge ad un’altezza notevole.

Francesco Loccisano, dopo aver provato questa esperienza, ha trovato l’ispirazione per comporre appunto “Il volo dell’angelo”. 

Così in musica la bellezza del paesaggio lucano e il viaggio del volo dell’angelo vengono traslati in una composizione suggestiva; carica di atmosfere contrastanti tra di loro passando da arpeggi veloci ad uno strumming mozzafiato.

Il volo dell’angelo per due chitarre battenti

A questo brano sono molto affezionato per molteplici ragioni:

Quindi con questa marea di emozioni e con la speranza di tornare presto alla musica dal vivo ti auguro buon ascolto e buona visione de “Il volo dell’angelo” del nostro concerto a Condojanni.

Per oggi ti saluto e ti ricordo di seguire il blog del mio sito internet www.marcellodecarolis.com, le mie pagine FacebookInstagramSpotify ed iscriverti al mio canale YouTube per non perdere tutte le mie novità e quelle del duo Loccisano De Carolis.

Chitarrista in concerto

Marcello De Carolis

Musicista classico e popolare, Chitarrista classico e chitarrista battente.

Ultimi video su YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.

Seguimi su Facebook

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException

Le ultime novità su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia musical newsletter

Rimani sempre informato sulle mie news musicali, i prossimi concerti, produzioni musicali, discografia... e anche alcuni miei consigli sulla musica, sulla chitarra battente, chitarra classica e per tutto ciò che riguarda il mondo musicale.

it_ITItalian