Sono felice di pubblicare il videoclip della Romanesca per chitarra classica composta da Massimo Ceccarelli.
Quando Massimo mi ha chiesto di suonare questo brano ho accettato subito e ben volentieri il suo invito ricambiando volentieri la sua registrazione nel Concerto di Matera di Angelo Gilardino. Ed ovviamente ho ben pensato di registrarlo nel mio home studio. Per rendere maggiore giustizia a questo brano per chitarra classica del maestro Massimo Ceccarelli ho pensato di affidare il mix e il mastering al mio fonico di fiducia, Alesandro Luvarà dello Spain Audio di Molochio (RC). Così il suono è diventato corposo e presente per ogni nota, da quella che ho suonato in pianissimo fino ai fortissimi, restando fedele alla grande gamma dinamica del brano.
“Romanesca” a Mario Gangi di Massimo Ceccarelli
Massimo Ceccarelli, oltre ad essere un contrabbassista e bassista eccelso, è anche un chitarrista, cantante, attore ed autore, ma soprattutto un grande compositore. Infatti, nella sua carriera musicale, ha composto molte opere e vinto numerosi premi di composizione tra cui il Pittaluga di Alessandria, Lagonegro, Nurtingen.
Numerose sue composizioni sono dedicate alla chitarra classica.
Molte delle sue opere sono dedicate a grandi musicisti. La Romanesca è dedicata al grande chitarrista Romano Mario Gangi scomparso nel 2010.
L’opera è edita da Curci ed ecco il link per acquistare la partitura: Clicca QUI.
Credits Romanesca
Ecco i credits della Romanesca:
- Compositore: Massimo Ceccarelli;
- Chitarra classica: Marcello De Carolis;
- Riprese audio e video: Marcello De Carolis (De Carolis studio – Potenza);
- Mix e mastering: Alessandro Luvarà (Spain Audio – Molochio);
- Chitarra classica costruita da: Giuseppe Guagliardo;
- Supporto per chitarra classica: Guitarlift.
Altre news sulla Romanesca
Ma la Romanesca non finisce qui. Infatti tra qualche settimana sarà presente anche su tutti i Digital Store, in modo che potrai ascoltarla ovunque vorrai. Ed ovviamente aspetto una nuova composizione per chitarra battente del maestro Massimo Ceccarelli.
Ovviamente ti avviserò dell’uscita su tutti i miei canali social.
Quindi ti invito a seguire il blog del mio sito www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon e sul mio canale YouTube per restare sempre aggiornato sulle prossime novità discografiche. Inoltre ti ricordo che puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI o su YouTube.