Oggi voglio condividere con te la mia intervista per Radio News 24.
Nel mese di Marzo sono stato contattato per fare un’intervista da Radio News 24.
Ho accettato volentieri l’invito per parlare dei miei progetti e della mia Chitarra Battente.
L’intervista per Radio News 24
Debora Tramona, speaker del podcast OnAir di Radio News 24, ha condotto l’intervista.
Con Debora si è creato subito un ottimo feeling.
Dopo essermi presentato siamo entrati subito nel vivo dell’intervista parlando della Chitarra Battente e della sua nuova vita avviata da Francesco Loccisano.
Così sono passato a parlare del nostro nuovo disco “Venti” edito da Italysona (clicca QUI per saperne di più) e del mio ultimo disco “The eclectic beating – Contemporary music for chitarra battente” edito da Da Vinci Classics (clicca QUI per saperne di più).
La Chitarra Battente Italiana
Così abbiamo presentato la Chitarra Battente che è la chitarra Italiana per eccezione.
E da uno strumento antico e popolare si è parlato della svolta data dal maestro Angelo Gilardino che componendo prima “Albero Solitario” (clicca QUI per saperne di più) e poi il “Concerto di Matera” (clicca QUI per saperne di più) è diventato il primo compositore colto che abbia mai composto per Chitarra Battente segnando una nuova strada per lo strumento.
Quindi partendo dalla tradizione si va verso l’innovazione.
Così tra le varie innovazioni ovviamente abbiamo parlato anche del liutaio Sergio Pugliesi della Oliver Guitar Lab di Scilla che con le sue innovazioni ha creato una Chitarra Battente moderna che sposa tradizione e innovazione (clicca QUI per saperne di più).
E ancora la nuova svolta della Chitarra Battente che è entrata in conservatorio. Infatti al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese è attivo il corso di Chitarra Battente che è tenuto proprio da Francesco Loccisano (clicca QUI per saperne di più).
Ma ora non ti svelo altro e ti lascio gustare la mia intervista per Radio News 24.
Per non perdere tutte le mie novità e quelle relative alle nuove musiche per Chitarra Battente ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com. Ed anche le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.