Scilla è di sicuro un brano a cui sono molto affezionato.
E per rivivere alcune emozioni magiche legate a questo brano rivederne un’esecuzione live è di sicuro una delle migliori strade. Qui un estratto del concerto del 21 dicembre 2019 che ho tenuto insieme a Francesco Loccisano nel nostro duo di chitarra battente a Melito di Porto Salvo (RC) presso l’auditorium della Chiesa di San Giuseppe nell’ambito dell’”Alica Festival 2019” (clicca QUI per saperne di più).
Scilla
Scilla è un brano composto da Francesco Loccisano facente parte del suo disco “Solstizio”.
Il brano è una produzione realizzata per il Premio Omero di Scilla (Rc) che ha ricevuto la menzione Speciale “Premio Musica 2016”.
È dedicato alla cittadina calabra di Scilla, patria del mito omerico di Scilla e Cariddi. Ma oggi è anche patria della grande liuteria di Sergio Pugliesi, la Oliver Guitar Lab. E proprio grazie alla sua arte liutaia che ha concepito e realizzato una nuova Chitarra Battente contemporanea, sia io che Francesco possiamo suonare la nuova musica per Chitarra Battente oltre che avere strumenti eccezionali e super affidabili.
Per due chitarre battenti
Scilla è un brano che fa parte del repertorio del nostro duo di chitarra battente Loccisano De Carolis. Infatti è presente nel nostro lavoro discografico Venti edito dall’etichetta Italysona (clicca QUI per saperne di più).
Ma un’altra nostra incisione è stata utilizzata per il videoclip realizzato da Vito D’Andrea per il lancio del nostro metodo “La chitarra battente – metodo base” edito da fingerpicking.net (clicca QUI per saperne di più).
Quindi con questa marea di emozioni e con l’augurio di ritrovarci al più presto ad un nostro concerto dal vivo ti auguro buon ascolto e buona visione di “Scilla” del nostro concerto a Melito di Porto Salvo per l’Alica Festival 2019.
Ti ricordo di seguirmi sul mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti al mio canale YouTube e seguire le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon per non perdere tutte le mie novità.