Da oggi 29 Luglio 2022 la Tarantella Lucana per chitarra battente è disponibile su tutti i Digital Store. Si tratta della mia ultima composizione per chitarra battente.
Quindi cercala sul tuo Digital Store preferito oppure clicca su uno dei seguenti link, così si aprirà la pagina relativa alla registrazione:
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/2oahV1YoEWRTaXOLtv0Koo?si=fa215af8a8d24afc
- AMAZON MP3: https://amzn.to/3OLnwgr
- APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/album/tarantella-lucana-feat-meki-marturano-luca-fabrizio/1637457569
- DEEZER: https://deezer.page.link/tFRCU3QiQRQEsTPc6
- YOUTUBE MUSIC: https://www.youtube.com/watch?v=8uzJ7QoQBnM
- TIDAL: https://tidal.com/browse/album/239608724
Credits:
Ecco quindi l’elenco dei Credits relativi alla registrazione:
- Compositore: Marcello De Carolis;
- Chitarra Battente e sintetizzatori: Marcello De Carolis;
- Ukubass: Luca Fabrizio;
- Cajon: Luciano Brancati;
- Batteria e percussioni: Meki Marturano;
- Registrato presso: De Carolis Studio (Potenza), Ubeat Recording Lab (Roma) (batteria e percussioni)
- Mix e Mastering: Alessandro Luvarà presso lo Spainaudio di Molochio;
- Grafica: Vito D’Andrea;
- Chitarra battente costruita da: Sergio Pugliesi Oliver Guitar Lab.
Ringraziamenti per la pubblicazione Tarantella Lucana
I colleghi ed amici che mi accompagnano nella mia avventura musicale mi sono sempre vicini e voglio ringraziarli per avermi sostenuto anche in questa nuova produzione musicale: Francesco Loccisano, Luca Fabrizio, Luciano Brancati, Alessandro Luvarà, Vito D’Andrea e Meki Marturano.
E ringrazio te che continui a seguirmi e spero ascolterai il mio nuovo singolo. Per questo nel video ti regalo un piccolo anticipo della Tarantella Lucana.
La nascita della Tarantella Lucana
Come già anticipato nell’articolo precedente (clicca QUI per leggere), la Tarantella Lucana prende ispirazione dalla musica popolare lucana ed in particolare dalla tradizione dell’arpa Viggianese.
La storia dei bambini viggianesi che partivano in giro per il mondo suonando la loro arpa è da sempre ispirazione di diverse forme d’arte.
Di sicuro la più importante è quella letteraria: infatti i suonatori di arpa viggianese hanno ispirato ad Hector Malot il romanzo Senza Famiglia del 1878 dal quale è stata tratta la serie animata Remi – Le sue avventure (più conosciuto da tutti come “Dolce Remi”) del 1977.
E le affinità tra Chitarra Battente ed arpa viggianese sono davvero tante.
Quindi l’ispirazione è nata quasi spontaneamente.
Altre news sulla Tarantella Lucana
Ma come ti ho già anticipato la Tarantella Lucana non finisce qui. Infatti presto ci sarà anche la pubblicazione del videoclip al quale ho già iniziato a lavorare.
Quindi ti invito a seguire il blog del mio sito www.marcellodecarolis.com, le mie pagine Facebook, Instagram, Spotify, Amazon e sul mio canale YouTube per restare sempre aggiornato sulle prossime novità discografiche. Inoltre puoi sostenermi con una donazione PayPal cliccando QUI o su YouTube.