Oggi voglio invitarti al prossimo concerto il 6 settembre 2020 a Borgomanero che terrò insieme a Francesco Loccisano per il festival “Un paese a Sei Corde”.
Infatti il nostro duo di chitarra battente sbarca nella prestigiosa rassegna musicale “Un paese a Sei Corde” che ha già ospitato numerosi artisti internazionali.
Il nostro concerto si svolgerà a Borgomanero, in provincia di Novara, presso il cortile di Villa Marazza, domenica 6 settembre 2020 alle ore 21.00.
A causa delle nuove norme di sicurezza per il covid-19 dovrai prenotare gratuitamente il tuo posto sul sito del comune di Borgomanero: https://www.comune.borgomanero.no.it/comunicazione.aspx.
Il duo di Chitarra Battente
Il nostro duo di Chitarra Battente ormai è sempre più affiattato. Nonostante il blocco a causa del lockdown del covid-19, abbiamo continuato a raccontare un nuovo stile esecutivo sulla chitarra battente. Infatti abbiamo terminato il nostro disco “Venti” che uscirà a breve con l’etichetta “Italysona” di Giuseppe Marasco. E inoltre abbiamo pubblicato il nostro primo singolo “Danza Ionia” che anticipa l’uscita del disco e di cui abbiamo realizzato il videoclip.
Ecco i link:
- Danza Ionia Singolo: https://www.marcellodecarolis.com/danza-ionia-loccisano-de-carolis/
- Danza Ionia videoclip: https://www.marcellodecarolis.com/danza-ionia-il-videoclip-loccisano-de-carolis/
Ed ora siamo pronti a portare una ventata di novità e ricchezza in ambito musicale, ma soprattutto nell’animo umano, con la nostra Chitarra Battente.
“Un paese a Sei Corde”
Le parole magiche che uniscono gli amici che collaborano a “Un paese a Sei Corde”. non possono essere che PASSIONE e PIACERE.
- La passione per la chitarra;
- La passione per le cose e le persone “belle“;
- Il piacere di ascoltare musica “speciale e unica”;
- Il piacere di vedere spuntare sorrisi sul viso degli spettatori;
- e ancora il piacere di condividere e di conoscere nuovi estimatori o scopritori della chitarra;
- Il piacere di scoprire vincenti scelte difficili o controverse;
- Il piacere di avere azzeccato tutto;
- ed anche il piacere di avere inserito il/i musicista/i nel giusto contesto e di avere contribuito a innescare quella magia meravigliosa che rende certi momenti indimenticabili;
- …anche il piacere di ricevere critiche, magari non gradevoli, ma sincere sulle quali riflettere.
Così si presentano gli organizzatori del festival, ormai un appuntamento importantissimo per il mondo della chitarra internazionale.
Il nostro programma per il concerto a “Un paese a Sei Corde”
I brani che eseguiremo nel nostro concerto sono stati composti da Francesco Loccisano. Insieme li abbiamo arrangiati per due Chitarre Battenti. Alcuni dei brani che seguiremo saranno presenti anche nel nostro disco “Venti”. Inoltre ci saranno anche delle novità in anteprima assoluta.
Nel mio video vlog ti faccio un piccolo anticipo di Danza Ionia. Nel caso non hai ascoltato o visto il videoclip della nostra versione per duo di chitarra battente, potrai andarlo ad ascoltare nella versione completa.
- Danza Ionia Singolo: https://www.marcellodecarolis.com/danza-ionia-loccisano-de-carolis/
- Danza Ionia videoclip: https://www.marcellodecarolis.com/danza-ionia-il-videoclip-loccisano-de-carolis/
Quindi ti aspetto al nostro concerto del 6 settembre 2020 alle ore 21.00 a Borgomanero, in provincia di Novara, presso il cortile di Villa Marazza per “Un paese a Sei Corde”.
Ci saremo io e Francesco Loccisano con le nostre chitarre battenti in un concerto unico nel suo genere.
Grazie per l’attenzione. Ti invito a seguire il mio sito www.marcellodecarolis.com, iscriverti alla mia newsletter, seguire le mie Facebook, Instagram e Spotify ed iscriverti al mio canale YouTube.